Come prima, più di prima . . .soffrirò

Quando deve andar male va peggio: nella giornata di venerdì 20 luglio arriva la notizia dell’ordinanza del Tribunale di Bari sull’ennesimo  contenzioso giudiziario tra il dott. Nicola Canonico e la d.ssa Maria Assunta Pintus avente ad oggetto quote del Foggia Calcio 1920.

Premesso che commentiamo notizie di stampa, non disponiamo del dispositivo e delle motivazioni per cui, senza addentrarci nei tecnicismi legali della vicenda, sappiamo che il Tribunale ha invalidato la delibera notarile del 12 agosto 2022 propedeutica all’aumento di capitale.

In altri termini, per effetto di tale pronunciamento, la Map Consulting srl, società riferibile alla Pintus, è socia al 49% della Corporate Investiment Group; la quota del 51% è in capo a Nicola Canonico attraverso la società Map Consulting

La Corporate Investiment Group detiene l’80% delle quote del Foggia Calcio 1920.

Questa è la situazione, in attesa di eventuali sviluppi sul fronte legale-societario: notizie che contribuiscono ad aumentare, come prima più di prima, le sofferenze del tifoso rossonero in questa calda estate caratterizzata prima dai ricorsi ed ora dall’ordinanza del Tribunale di Cagliari che genera sicuramente apprensione sui destini del club di Via Gioberti.

Aggiungiamo che siamo  in attesa  del nuovo allenatore, che ci sono gia state cessioni eccellenti ed altre sono all’orizzonte ed il quadro è completo.

E’ proprio vero, siamo nati per soffrire.

Buona domenica  a tutti.