Le parole di mister Cudini dopo Foggia-Monopoli:
“Ci sono state tante partite in una partita. Ci abbiamo messo tanta abnegazione, voglia e determinazione. Se non avessimo messo queste qualità, non ce l’avremmo fatta. Quanto tutti sono partecipi nel fare questo, come invece non è stato fatto contro la Turris, esce fuori il carattere e la voglia. In parità numerica abbiamo avuto personalità. Viteritti ha fatto un gran gol dopo l’espulsione, ma abbiamo fatto un’azione con qualità per il gol di Gagliano. Ci abbiamo creduto e forse oggi siamo stati ripagati degli episodi negativi avuti in altre partite.
Odjer in questo momento sta esprimendo lo spirito del Foggia. Ha dimostrato attaccamento e voglia di giocare per questa squadra. Ha voglia di fare e dimostrare. Si sta conquistando la titolarità con voglia e serietà.
Con Schenetti ci siamo detti che doveva fare la mezz’ala, con sacrificio e qualità. L’ha fatto molto bene. Vincere questa partita era determinante. Nello spogliatoio c’è tanta contentezza.
Speriamo sia la vittoria della svolta. Questi ragazzi avevano bisogno di un risultato positivo per vivere una settimana con più tranquillità. Se rimanessimo in 11 e mostrassimo sempre la stessa qualità, sarebbe tutto più semplice. Ci prepariamo alla partita di Brindisi con più tranquillità. Dobbiamo pensare ancora a fare qualcosa di buono prima di guardare altro.
Vincere questo tipo di partite, soffrendo contro una buona squadra che sta facendo buone prestazioni ma sta raccogliendo poco, è importante. Oggi abbiamo vinto una partita contro una squadra non semplice da affrontare. I ragazzi devono mettere serenità in campo e potrebbero farci togliere soddisfazioni. Millico quando siamo rimasti in 10 si è sacrificato a fare la mezz’ala e l’ha fatto con determinazione e se lo facesse anche nel suo ruolo quando siamo 11 contro 11 sarebbe ancora più forte.
Il pubblico spinge se la squadra dimostra di volersi far spingere. Hanno visto che c’era voglia di fare e portare a casa il risultato. Li ringraziamo perché nei momenti determinanti della partita ci hanno dato coraggio e siamo contenti di averli ripagati”.