Taurino: “Ci siamo fatti male da soli per l’ennesima volta”

Mister Taurino (Foto: Antonello Forcelli)

Le parole di mister Taurino dopo Foggia-Monopoli:

“Il calcio mi ha insegnato che nulla è scontato. Perdere una partita così non capita spesso. Ci siamo fatti del male per l’ennesima volta, buttando una partita in cui il Foggia era in inferiorità numerica e stava soffrendo. Non si può prendere il gol che abbiamo preso di Gagliano. Dovevamo marcare meglio in una partita così delicata e importante con noi. Potevamo pareggiare 2-2, ma non dovevamo perdere.

Eravamo sotto e ho messo detto tanti attaccanti per provare a riempire l’area di rigore e creare occasioni. Siamo mancati nella nostra area di rigore e in quella del Foggia. Avevamo trovato un gol su una bella palla inattiva ma abbiamo subito l’1-1 su una palla lenta. Santaniello ha fatto un gran gol sul 2-1. Nel secondo tempo abbiamo spinto e Viteritti anche ha fatto un gran gol, poi dovevamo essere più lucidi. Non si può subire gol su un cross dalla trequarti e con l’attaccante contro due difensori.

Ho tolto Ardizzone perché non giocava da sei mesi e era un po’ stanco, poi era già ammonito e non ho voluto rischiare il rosso”.