CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
sabato , 24 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

DᄡAmico:”Aperto ad ogni soluzione”, una rosa di nomi per il Foggia

287

Si accende il mercato a poche ore dalla chiusura, prevista per domani sera alle 19.00. Scaduto il termine utile per schierare nuovi calciatori nel prossimo incontro casalingo contro la Pro Patria, che vedrà all´opera lo stesso Foggia (numericamente parlando) delle ultime giornate. Sulla lista dei partenti, come anticipato ieri da Calciofoggia.it c´è Tony D´Amico. Intervistato al termine dell´allenamento (clicca sull´audio intervista per ascoltarne le parole), il calciatore di Popoli ha detto di essere a disposizione della società nelle scelte che verranno fatte nel corso di queste ultime ore di intense trattative. Il Foggia, però, per cedere Tony vorrebbe riportare alla corte di Nanu un suo ex allievo. Si Tratta di Marco Tufano (23 anni), centrocampista napoletano autore di 23 presenze e due gol nell´Avellino della passata stagione. Ma i “Lupi” seguiti dal Foggia non finiscono qui. Sempre in piedi la trattativa per Ciro Oreste Sirignano (22) Esterno difensivo, anche se nelle ultime ore sembra aver rallentato e non poco. Stesso discorso per Andrea Bracaletti (24) che, nonostante il pressing di diversi club, la società irpina pare aver blindato. In cima alla lista di gradimento dei dirigenti rossoneri ci sarebbe Filippo Porcari (23), calciatore quasi sempre in campo nelle ultime due stagioni irpine. Impazza il toto-nomi anche per il ruolo di regista in sostituzione del Partente Antonino Cardinale. Il nome caldo è quello di Giampaolo Calzio (22) di proprietà del Ravenna. Il calciatore, 29 presenze lo scorso anno in C1, sarebbe seguito anche dal Perugia che vorrebbe accaparrarsi anche Gianluca Zanetti. Gli umbri avrebbero offerto come pedina di scambio ai toscani Morfù ma il calciatore proprio ai nostri microfoni non ha nascosto la volontà di tornare a vestire il rossonero. Vedremo.
Intanto per il ruolo di seconda punta sono sempre validi i nomi di Krisztian Kenesei (31) e Marco Martini (29). Sfuma definitivamente, invece, il ritorno di Franco Mancini che, come ha anticipato ieri Calciofoggia.it avrebbe trovato l´accordo economico con il Noicattaro.

Fonte foto: sportravenna.it

© 2008, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

L’avversario la Cavese

La Cavese nasce nel 1919, i suoi colori sociali sono il blu e...

Foggia e Cavese, scontro tra due formazioni con obiettivi e stati d’animo diversi

Il secondo miglior attacco del campionato contro una difesa che, nelle ultime...

Foggia, è tempo di riflessioni, interrogativi e risposte da dare sul campo

Il Foggia è tornato al lavoro nella giornata di ieri per preparare...

Gianluca Renzi di Pesaro dirige Foggia-Cavese

Sarà il Sig. Gianluca Renzi della sezione di Pesaro a dirigere l'incontro...