Le parole di Emmausso dopo Foggia-Trapani:
“Potevamo sfruttare meglio qualche, anzi tante, occasioni che abbiamo avuto, perché abbiamo creato più di loro. Siamo alla prima giornata e siamo praticamente tutti nuovi. Dobbiamo migliorare qualche limite e ci stiamo lavorando. Credo che abbiamo giocato meglio di loro. Col tempo miglioreremo.
Segnare regala sempre belle emozioni, poi farlo in una piazza importante come Foggia ancora di più. Vogliamo portare entusiasmo in città e riempire lo stadio.
Nel calcio moderno esistono i ruoli, ma tutti devono correre per attaccare e difendere. Il mister è un martello anche durante la settimana e ci fa lavorare tanto nell’intensità con la palla. Mi chiede la fase difensiva e la faccio, perché è giusto che sia così.
Penso che se si vuole fare qualcosa di importante ci si debba tutti muovere verso un’unica strada. Noi siamo qui e siamo disposti a sacrificarci e dare tutto per noi stessi, la gente che ci sostiene, la società e chi ci vuole bene. Credo che abbiamo giocatori importanti in rosa e difficilmente si vede un attacco così in Serie C, sono fiducioso e sicuro che ci divertiremo”.