CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
mercoledì , 7 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Ghirelli: riportare i tifosi allo stadio è priorità, necessario lavorare in questa direzione

892

“Abbiamo bisogno che gli stadi si popolino, il calcio è gioia collettiva”. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli interviene dalla Nuovarredo Arena, dove sta per iniziare il derby di Coppa Italia Virtus Francavilla – Taranto.

“Assistiamo ad un lento ritorno alla normalità, non è facile riportare il popolo tifoso allo stadio, le presenze di ieri negli stadi ove si sono giocate le partite di coppa Italia di serie C lo dimostrano. In questi terribili e lunghissimi mesi di pandemia sono cambiati i riti, gli interessi nelle famiglie e nei gruppi di amici. È tornato al centro il piacere dello stare insieme, di soddisfare ed ottemperare gli interessi di ognuno della famiglia. Questo rimane un problema irrisolto all’interno e nelle adiacenze dello stadio. Se a ciò si congiunge il permanere della paura per il maledetto virus allora tutto si complica” prosegue Ghirelli.

“Ho discusso di questo tema con il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì, perché in controtendenza ha il 50% dello stadio completo. Noi dobbiamo costruire iniziative per ripopolare gli stadi, far funzionare la fantasia collettiva, mettere in campo nuove agevolazioni, rivolgerci alle diverse categorie dei tifosi in modo mirato e specifico. Ogni iniziativa che inverte la rotta va condivisa, in modo da darci reciprocamente una mano. Noi da Firenze dobbiamo dare un contributo di grande intensità e qualità. Riportare i tifosi allo stadio è la priorità del nostro lavoro“ conclude Ghirelli.

fonte: lega-pro.com

© 2021, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Foggia-Potenza nel ricordo dei quattro angeli rossoneri scomparsi due anni fa

Ci sono partite che iniziano molto prima del fischio dell’arbitro. E quella...

Gianmarco Vailati di Crema dirige Foggia-Potenza

Sarà il Sig. Gianmarco Vailati della sezione di Crema a dirigere l'incontro...

Mario Ravasio, il nuovo bomber del Foggia targato Gaetano Auteri

Secondo successo consecutivo per i rossoneri che risalgono in classifica ritrovando continuità...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...