L´AVVERSARIO DI TURNO: Pisa

0
27 views

Il Pisa ha praticamente rivoluzionato quasi interamente la rosa, con l´arrivo di 22 nuovi giocatori. Gli unici ad essere stati riconfermati per la stagione 2005/06 sono il portiere Puggioni ed il difensore Ulivi. Alla guida tecnica è giunto Manuele Domenicali, che ha portato nella scorsa stagione il Gela JT in C1 dopo aver vinto i play-off. Finora la squadra di Domenicali ha conquistato 4 punti su 4 partite disputate, frutto di 1 vittoria ed un pareggio. 4 le reti messe a segno finora, delle quali 2 sono state realizzate da Boldrini e una a testa da Pisano e Pellecchia, mentre sono state ben 7 le reti subite, che rendono la difesa toscana come la più perforata del girone, insieme a Foggia e Acireale. Nella prima giornata i neroazzurri toscani hanno perso fuori casa contro la Sangiovannese per 2 a 0, nella seconda hanno pareggiato in casa contro il Frosinone per 2 a 2, sconfitta esterna nella terza giornata contro la Massese per 3 a 1 e domenica scorsa vittoria tra le mura amiche contro la Juve Stabia per 1 a 0. La formazione mandata in campo da Domenicali nell´ultima gara, secondo il modulo 4-2-3-1, è stata la seguente: Giambruno che sostituiva lo squalificato Puggioni tra i pali, Scopelliti, Ulivi, Lazzeri e Montalbano a formare il quartetto difensivo, Marino e Giardina a centrocampo, Cuffa, Boldrini e Pellecchia in appoggio all´unica punta Ragatzu. Gli uomini più tecnici o pericolosi della squadra pisana sono il trequartista argentino Cuffa, l´esterno Boldrini e gli attaccanti Eddy Baggio (infortunato e non ancora utilizzato) e Ragatzu.
Questa è la probabile formazione che scenderà domenica allo Zaccheria per affrontare i rossoneri: Puggioni, Lazzeri, Galoppo, Montalbano, Ulivi, Cuffa, Marino, Pellecchia, Pasino, Boldrini, Ragatzu – Allenatore: Manuele Domenicali.
LA ROSA DEL PISA:
(Tra parentesi le squadre di provenienza dei nuovi tesserati)
PORTIERI: Alessio BATTINI, Marco GIAMBRUNO (Tolentino) e Christian PUGGIONI.
DIFENSORI: Giuseppe CAMPISI (Cecina), Alberto GALUPPO (Parma), Federico LAZZERI (Casale), Iacopo MARISCOLI (Lanciano), Vincenzo MONTALBANO (Gela), Nazzareno SCOPELLITI (Gela), Gabriele ULIVI.
CENTROCAMPISTI: Michele BOLDRINI (Perugia), Matias Claudio CUFFA (Gela), Salvatore GIARDINA (Gela), Samuele GRASSI (Cuoiopelli), Livio MARANZANO (Olbia), Domenico MARINO (Acireale), Rubens PASINO (Modena), Vincenzo PELLECCHIA (Castelnuovo G.), Francesco ZITOLO (Sassari Torres).
ATTACCANTI: Eddy BAGGIO (Spezia), Pietro BALISTRERI (Palermo), Michele GALLACCIO (Chelsea), Maurizio PELUSO (Pretola), Andrea PINTORI (Acireale) e Mauro RAGATZU (Fidelis Andria).