Le parole di Longo dopo Foggia-AZ Picerno:
“Credo che in questo momento stiamo vivendo un periodo negativo sotto il punto di vista dei risultati. Abbiamo fatto una discreta gara ma non siamo stati capaci di portare gli episodi dalla nostra parte. Abbiamo tante defezioni ma dobbiamo essere bravi a capire che abbiamo fatto un percorso straordinario e dobbiamo continuare facendo così e recuperando gli indisponibili. Vedrò la classifica il 27 aprile. Ora penso solo a lavorare e quando saremo tutti insieme, anche perché oggi mancavano delle scelte, lavoreremo meglio anche sugli errori che stiamo commettendo.
Noi abbiamo fatto il piano gara a noi più congeniale, attaccando con molti effettivi per cercare di attaccare la profondità e tenere basso il Foggia. La prima occasione l’abbiamo noi con Santarcangelo e Perina fa una grande parata. Se vedessimo la partita staccandola dal risultato, sarebbe una partita molto episodica, con 2 tiri in porta a testa e 3 tiri fuori ciascuno. Il Foggia è stato bravo qualitativamente, non c’è stata una supremazia netta, ma accetto la sconfitta. Non faccio drammi perché secondo me oggi abbiamo tenuto il campo anche con 15 effettivi e sono orgoglioso dei ragazzi.
Ho visto un buon Foggia sia all’andata che al ritorno. Si vede la mano di Cudini e la squadra è sicuramente identitaria e con grande qualità”.