Marchionni pre-Catanzaro: “Voglio un Foggia propositivo”

0
830 views

Ecco le parole di mister Marchionni espresse nella conferenza stampa prima della trasferta di Catanzaro

“Non si deciderà nulla all’inizio. Lo Spezia l’anno scorso fece 5 sconfitte in Serie B ma poi riuscì a salire in Serie A. Abbiamo iniziato bene con il Potenza, poi con il Bisceglie abbiamo fatto male per il risultato ma se fossimo rimasti in parità numerica sarebbe probabilmente finita diversamente.

A 4 abbiamo fatto bene perchè eravamo anche in inferiorità numerica, ma si è trattata di un’esigenza. Al momento la squadra si sente più a suo agio a 3 dietro.

Col Potenza abbiamo fatto bene. Poi molto risultati dipenderanno anche da situazioni ed episodi. La squadra verrà completata anche a breve. Non voglio pensare solo al minimo ed alla salvezza.

Marchionni sul Catanzaro

Il Catanzaro è una squadra esperta e con giocatori forti, ma anche loro hanno avuto difficoltà. Vogliamo dare il segnale che ci siamo ripresi.

La maggior parte delle squadre sono più avanti di noi, ma noi Voglio vedere un Foggia propositivo e vogliamo riscattare il risultato contro il Bisceglie.

Dobbiamo pensare partita dopo partita e non abbiamo altre defezioni oltre Salvi e Di Jenno già comunicati.

La partita contro il Catanzaro è delicata e sto cercando di capire bene chi mettere in campo. Potrebbe uscire una sfida tra due squadre speculari, ma poi entreranno in gioco anche i concetti.

Marchionni sul calciomercato

Rocca è un ragazzo che conosco ed ho voluto perché è forte e può darci una mano. In questi giorni sto valutando e lavorando sulla rosa. Per me non abbiamo sofferto giocando con la difesa a 4.

Sul mercato Rocca è un esempio del fatto che consiglierò eventualmente qualcuno al direttore Corda per quello che voglio mettere in campo io. Sicuramente siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ci sono poche cartucce a disposizione perché la lista è quasi completata. Per me ci sono differenza tra giorni ma credo che adesso il fattore campo sia limitato rispetto al passato.

Zullo non gioca da un po’ ma valuteremo e faremo le scelte affinché siano le migliori per noi”.

Calciofoggia.it è anche su Facebook! Clicca qui e metti “Mi piace” alla nostra pagina per rimanere sempre aggiornato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui