Un attaccante per il Foggia: arriva a titolo definitivo Domenico Germinale (21) dal Cittadella (8 presenze 2 gol). La Paganese ha prelevato in prestito dal Palermo l´attaccante Pietro Balistreri (22) nell´ultima stagione al Castelnuovo Garfagnana. Walter Piccioni (30) potrebbe salutare la Salernitana e trovare un accordo con la Juve Stabia (sulle sue tracce anche il Taranto). La Samb ha acquistato del portiere Ivan Dazzi (22), svincolato dallo Spezia. Oggi dovrebbe essere il grande giorno del ritorno in biancazzurro del bomber Marco Sansovini (28). L´attaccante, 16 reti nella scorsa stagione in riva all´Adriatico, è in ritiro con il Grosseto ma dovrebbe essere acquistato dai Soglia dopo un lungo corteggiamento. In giornata l´incontro decisivo con i maremmani, i dirigenti pescaresi e l´agente del giocatore, Silvio Pagliari. I tifosi biancazzurri aspettano con ansia il ritorno del loro beniamino, che firmerà un triennale con la società abruzzese. Dall’Udinese in arrivo all’Arezzo il difensore svizzero Igor Djuric (20) e il centrocampista camerunense Kelvin Matute (20).
GINESTRA, DUELLO TARANTO-CROTONE – E’ ancora aperta l’asta tra Taranto e Crotone per l’attaccante del Gallipoli, ex Perugia, Ciro Ginestra (28). L’attaccante napoletano è pronto a lasciare il Salento. Se il Taranto deve trovare una punta (oltre a Marolda), la squadra calabrese, che deve risolvere la questione del reparto offensivo, ha intanto fatto un sondaggio per il Catania anche per l’ex Lecce, Anderson Babù (27). Intanto sono arrivati nel ritiro del Taranto i tre uruguaiani ingaggiati dal presidente Blasi, più un quarto in prova ma con precedenti nel massimo campionato uruguaiano. Si tratta dell´attaccante Enzo Barroti (23), rilevato dalla Santegidiese (Serie D), ex Penarol, del difensore centrale Cristian Sosa (23), prelevato dal Defensor Sporting, e del centrocampista Jorge Barrios (21) tutti assistiti da Vincenzo D´Ippolito. In prova con il club jonico anche un quarto uruguaiano: Fabrizio Cetraro (27), un esterno offensivo mancino che ha giocato in A con il Progresso. Ad accompagnare il gruppetto di sudamericani nel ritiro del Taranto, a Cingoli, è stato Michele Scaringella che proprio in questi giorni ha risolto il proprio rapporto di direttore sportivo con il Pescina per incompatibilità con il patron Angeloni.
PERUGIA, LA SITUAZIONE – Il Perugia di Indiani comincia a prendere forma, ma mancano ancora alcuni tasselli. Se ormai Fabio Mazzeo (27) sembra infatti destinato a rimanere, nel nuovo assetto tattico che ha in testa l’allenatore toscano mancano due interpreti nella linea mediana. Se Orazio Russo (35) del Padova, già si allena con la squadra e presto dovrebbe firmare, l’altro innesto capace di giocare anche esterno in uno schema 4-2-3-1 è Jimmy Fialdini (32). Il centrocampista del Frosinone, lo scorso anno in prestito ad Ancona, potrebbe completare il reparto di mediana dei Grifoni. La società invece ha deciso che non faranno parte della rosa per l’anno prossimo, Salvatore Accursi (30), Gianni Califano (36) e il centrocampista Enrico Maria Amore (33). Gli ultimi due potrebbero finire al Sorrento. Sorrento che intanto ha chiuso per Giuseppe Caccavallo (21), attaccante esterno del Lecce, lo scorso anno tra Taranto e Martina. La società campana ha al momento superato il Gallipoli nella corsa al centrocampista del Siena, Gennaro Esposito (23). Vicino anche il centrocampista del Ravenna, Francesco La Rosa (25).
SECONDA DIVISIONE – In dirittura d´arrivo alla Vibonese quattro innesti dal Benevento: il portiere Luigi Amabile (24), il difensore Stefano Bianciardi (23), l´esterno Marco Tufano (24) e l’attaccante Vincent Taua (29). Ufficiale dalla Roma il prestito del centrocampista della Primavera Lorenzo Poli (18). La Scafatese ha ottenuto in prestito dal Napoli l’attaccante Scalzone (19). La Giacomense ha ingaggiato Nathan Schiavon (33) dal Real Marcianise e Davide Vagnati (30) dal Benevento. All´Isola Liri il difensore Alessandro Cagnale (34). Tre arrivi per il Giulianova: l´attaccante Alessandro D´Antoni (20) dalla Primavera Juve; il centrocampista Alberto Panetta (20) dalla Sansovino ed il difensore Alex Lieti (21) dalla Val di Sangro.
SERIE D – Al Morro d´Oro i centrocampisti Francia (20) dal Giulianova e Ruscitti (32) dal Cuneo. La Pro Vasto ha ingaggiato il difensore Cioffi (27) dall´Andria. Al Pomigliano i difensori Rojas (29) dal Brindisi e Scognamiglio (18) dall´Ercolanese. Il Brindisi si è assicurato il portiere Vidoni (19) dalla primavera dell´Ascoli.
fonte: www.corrieredellosport.it
© 2008, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.




