Raffaele: “Abbiamo un’identità forte e mi diverto ad allenare questa squadra”

Mister Raffaele (foto: Antonello Forcelli)

Le parole di mister Raffaele dopo Foggia-Cerignola:

“Volevamo fare tutti i 90 minuti come il primo tempo ma c’era anche il Foggia in campo. In questo momento abbiamo lavorato anche sullo stare più bassi, perché abbiamo tanti giocatori che sono rientrati da infortuni lunghi ed era quasi scontato che non potessimo giocare tutti i 90 minuti altissimi. La squadra ha sempre cercato vittoria e il gol. La mentalità è giusta e dobbiamo continuare in queste settimane sull’intensità. Nel primo tempo abbiamo concluso 6 o 7 volte in porta ed ero soddisfatto. Nelle precedenti cinque partite avevamo perso qualche punticino, ma abbiamo una identità forte e mi diverto ad allenarla. A marzo non si possono pretendere determinate cose, ora dobbiamo fare l’ultimo passettino per la matematica dei play off e poi si deve andare per vincere e mai per partecipare.

Ho detto al Presidente che volevo incidere in questi mesi e voler partecipare ai play off. Finire la stagione al 27 aprile sarebbe stato un peccato mortale per l’unione di intenti e il gruppo che si è creato. Sappiamo che andremo ai play off con un solo risultato, ma abbiamo possibilità di continuare con queste prestazioni e gli episodi decidono le partite. Dovevamo chiudere il primo tempo con almeno un altro gol di vantaggio.

Si era fatto il mio nome al Foggia e, come ho fatto l’anno scorso, anche quest’anno confermo di essere stato contattato e poi non è successo”.