Cudini: “Mi assumo la responsabilità. Non siamo stati all’altezza, il campo ha detto questo”

Cudini (foto: Antonello Forcelli)

Le parole di Cudini dopo Foggia-Cerignola:

“All’inizio abbiamo fatto fatica, ma anche dopo, a fare quello che volevamo fare. Non siamo stati fluidi nello sviluppare le situazioni, siamo stati sporchi e abbiamo fatto fatica a creare. Il Cerignola aveva fatto molto più di noi nel primo tempo e siamo stati fortunati a rientrare negli spogliatoi sul pareggio. Doveva iniziare la nostra partita nel secondo tempo ma non è stato così, perché non siamo stati puliti e abbiamo costruito poco. Abbiamo concesso troppe palle ai giocatori avversari che in velocità hanno fatto bene. Salvo poco della partita di oggi. Non siamo stati all’altezza, il campo ha detto questo.

Eravamo contati. Ho tolto Di Noia per un risentimento al flessore e Antonacci ha avuto i crampi. Sono state sostituzioni forzate. Ho messo Rolando quinto di sinistra e siamo stati spregiudicati, poi la partita si è incanalata su un altro binario e abbiamo fatto fatica.

Col Potenza abbiamo fatto una partita opposta a questa. Domenica scorsa la squadra era tranquilla, oggi non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e me ne assumo la responsabilità.

Sul 2-1 non siamo stati lucidi. Riccardi ed Ercolani non si sono capiti e hanno regalato palla a loro. Potevamo fare fallo prima, leggere meglio l’incrocio dei difensori. Non abbiamo avuto la giusta lucidità. Il Cerignola ha dimostrato di essere una signora squadra”.