Roma-Inter e tutte le altre partite della 17esima giornata di Serie A

0
113 views

Dopo una scoppiettante sedicesima giornata del campionato di Serie A, la diciassettesima offre altrettante possibili sorprese agli appassionati. Arrivati quasi a metà del viaggio verso lo scudetto, possiamo dire che un campionato così combattuto e incerto non si vedeva da anni. Il Milan è ancora primo in classifica, ma la sconfitta contro la Juventus, per di più in casa, oltre a ridare spazio e speranza ai bianconeri, un po’ appannati dopo la qualificazione agli ottavi di Champions, ha dimostrato che Pioli fa benissimo a tenere alta l’attenzione e bassi gli animi che già sognavano in grande. La vetta è ancora a meno sette punti, ma la squadra di Pirlo può rifiatare. In mezzo, l’Inter è stata fermata a 36 punti a Genova dalla Samp, mentre la Roma, a 33 punti, ha battuto il Crotone per 3 a 1.

Scopri le quote calcio di oggi sulla diciassettesima giornata, a cominciare dalla partita sulla carta più emozionante, quella tra la terza e la seconda in classifica, Roma-Inter.

Il 10 gennaio i giallorossi giocheranno in casa alle 12.30 e se la dovranno vedere con la milanese obbligata a vincere per restare in scia scudetto dopo l’eliminazione europea. Forte della fiducia degli scommettitori, l’Inter è quotata 2.45, il pareggio è dato a 3.45 e la vittoria della Roma a 2.75.

La Juventus, sempre domenica ma alle 20.45, aspetta in casa il Sassuolo, reduce dalla vittoria contro il Genoa. Gli emiliani sono subito dietro in classifica, a un solo punto dai bianconeri. Nonostante il percorso più accidentato del previsto tenuto fino a qui, questi ultimi restano favoriti per lo scudetto e questo si riflette anche sulle quote: la vittoria della Vecchia Signora è a 1.42, il pareggio a 4.95, mentre la vittoria del Sassuolo è data a 6.50.

Tra le altre sfide della 17° giornata, segnaliamo Milan-Torino. I granata sono terzultimi in classifica, fermi a 12 punti insieme al Parma, ma in compagnia di ben sei squadre strette tra i 12 e i 16 punti e guadagnare tre punti in casa della capolista potrebbe essere la svolta per uscire dal pantano della zona retrocessione. Il Toro non è mai una squadra semplice, anche al di là delle quote che la vedono in teoria sfavorita. La vittoria dei rossoneri in casa è quotata 1.50, il pareggio 4.50, mentre la sconfitta 6.00.

Restando nella seconda metà della classifica, tra le sopra citate sei squadre ne troviamo due che se la vedranno tra loro: Fiorentina-Cagliari, rispettivamente a 15 e 14 punti.

I viola partono favoriti con una quota di 1.75, il pareggio a 3.85 e la vittoria dei sardi è data a 4.35. La partita sarà la penultima di domenica 10 gennaio, alle ore 18.00.