CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
domenica , 18 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Tozzi Borsoi a Calciofoggia.it: “A breve sarò del Foggia”

441

“Ancora qualche giorno e sarò del Foggia”. Parola di Tozzi Borsoi.
Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, Romano Tozzi Borsoi si dice più che possibilista di un suo passaggio in maglia rossonera; la gentilezza e la cortesia lo distinguono subito, appena alza la cornetta.

Tozzi Borsoi, buonasera. Radiomercato parla di un suo possibile arrivo in maglia rossonera. Addirittura sarebbe in procinto di firmare. Cosa c´è di vero?

“Sono lusingato dalle attenzioni del Foggia e spero che tutto vada a buon fine. Ogni calciatore di serie C spererebbe di giocare con i Satanelli”

Questione di ore e poi la firma?

“Ho chiesto al direttore Salerno di darmi ancora un po´ di tempo per dare una risposta definitiva. Al massimo un paio di giorni. Ma credo proprio che, alla fine, la risposta sarà positiva”

Ci descrivi le tue caratteristiche tecniche?

“Sono un attaccante centrale, molto potente fisicamente. Sono alto quasi un metro e novanta (189 cm, ndr), mi piace giocare di forza e mi destreggio abilmente nel gioco aereo”

Il Foggia sta trattando anche un altro calciatore con queste caratteristiche. Un calciatore che lei conosce molto bene. Il nome Evacuo le dice qualcosa?

“Certo, io e Felice siamo amici oltre che ex compagni di squadra. Siamo simili, ma insieme abbiamo un´intesa perfetta e la scorsa annata a Sassari lo ha dimostrato. Evacuo è molto forte e mi farebbe davvero piacere ritrovarlo a Foggia per continuare a fare bene insieme”

Hai mai incrociato nella tua carriera mister Cuoghi?

“No, nemmeno da avversario. Pensi che non ci ho ancora mai parlato”

Vieni da un´annata positiva a Sassari. Cosa ti resta della scorsa stagione?

“Sono felice per i risultati ottenuti sul campo, ma rattristato dal fallimento della Torres. E´ stato un colpo per tutti. L´unica cosa positiva è che, avendo fatto un gran campionato, io e i miei ex compagni abbiamo avuto molte richieste”

Ti ringraziamo per la disponibilità. Magari ci risentiamo dopo che avrai firmato con il Foggia

“Nessun problema. Ci risentiremo presto”.

© 2006, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

L’avversario il Giugliano

Fondata nel 1928 la Società Sportiva Giugliano Calcio 1928 S.r.l, annota nel...

Auteri alla vigilia di Giugliano: “Non siamo in crisi. Togliamo le gentili concessioni e cresceremo”

Gaetano Auteri ha presentato la trasferta di lunedì sera a Giugliano, sottolineando...

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano. Buone notizie dall’infermeria per Petito

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano per lasciarsi alle spalle il...

Foggia, ripresa la preparazione. Programma settimanale di allenamenti e situazione infermeria

È ripresa nella giornata odierna la preparazione del Calcio Foggia 1920 in...