Zdenek Zeman (Calcio Foggia 1920): “Proveremo a vincere”

0
179 views
Zdenek Zeman

Palo vorrà dimostrare le sue qualità, la sua squadra probabilmente giocherà con molta accortezza dietro e poi proverà a ripartire in attacco, dovremo stare attenti ma proveremo a vincere”.

Non smentisce il suo credo mister Zeman in vista della trasferta di Picerno dove troverà, come allenatore, un ex rossonero. Vincere, o provare a farlo sempre, è nel DNA delle sue squadre. Così come accoglie con un sorriso la domanda di un cronista che gli chiede se, viste le assenze, potrebbe passare al 4-4-2: “Grazie, ma io non voglio cambiare i miei 50 anni di storia, le mie squadre giocano sempre con il 433 anche se poi gli altri ultimamente ci dicono che giochiamo con il 4-1-4-1 e hanno ragione visto che gli attaccanti esterni non vanno dentro”.

Sul rendimento della squadra mostra soddisfazione: “Sono abbastanza contento perché la squadra cerca di imporsi sempre e infatti non ci ha messo sotto nessuno, però ci abbiamo problemi in attacco, anche se le statistiche dicono che tra tutte le 60 squadre della Lega Pro siamo tra quelle che tira di più”.

La chiusura è sugli infortunati: “Domani non potremo contare su Di Grazia, Markic, Di Pasquale e Merola, ho meno soluzioni a disposizione ma va bene così”.

fonte: calciofoggia1920.it