CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
domenica , 1 Novembre 2026
FOGGIA CALCIO

Le Queens tornano alla vittoria battendo 3 – 1 lメAtletico Toco Conversano

262

In un´inattesa e soleggiata domenica le satanelle foggiane tornano a brillare in campionato. La vittoria per 1 – 3 in casa dell´Atletico Toco Conversano ha messo fine a una striscia negativa di risultati.
La squadra del presidente Alvino, che già era apparsa in crescita nel precedente turno di campionato, scendeva in campo con ritrovata determinazione e voglia di portare a casa i tre punti, ed iniziava subito all´attacco, alla ricerca del gol.
I primi palloni utili giungevano sui piedi di Coccia e capitan Forchignone che, a tu per tu con il portiere avversario, non riuscivano a mettere in rete.
Ma la spinta dei minuti iniziali si concretizzava con la stessa Coccia, pronta a mettere in rete una corta respinta del portiere avversario sugli sviluppi di un´azione di calcio d´angolo.
Le foggiane restavano padrone del gioco, ma non riuscivano ad incrementare il vantaggio. Le padrone di casa tentavano con orgoglio di impattare il risultato, affidandosi spesso alle buone capacità tecniche degli attaccanti, ma il portiere rossonero Di Dio negava loro più volte la gioia del gol.
Le “Regine” impostavano la gara in maniera ordinata, ma non riuscivano a sfruttare le ripartenze e gli spazi offerti dalle locali. Mazzaro e Giuliano sfioravano il raddoppio.

La seconda frazione di gioco offriva ancora una partita emozionante, in cui le rossonere tenevano con la maggior esperienza il pallino del gioco, ma senza riuscire ad essere incisive. Al contrario, le atlete baresi costringevano il portiere Di Dio a parate decisive.
Ma proprio nel momento di maggior difficoltà per le satanelle, arrivava il gol che chiudeva la gara. Il tiro che si infilava nell´angolino basso alla destra del portiere partiva dal piede di Mazzaro su azione da fallo laterale.
Grazie al doppio vantaggio le rossonere rifiatavano. Capitan Forchignone, Mazzaro e Di Gennaro innalzavano un muro difensivo, con Coccia sempre pronta a partire in contropiede.
Le padrone di casa a dieci minuti dal termine trovavano il varco giusto ed accorciavano le distanze, riaprendo
la gara solo per pochi minuti, in quanto le foggiane stroncavano ogni possibilità di rimonta con il definitivo 1 – 3 siglato da capitan Forchignone. Nei minuti di recupero Mazzaro non riusciva ad incrementare il punteggio dopo una pregevole azione condotta con Coccia.

La vittoria chiude per le satanelle un periodo avaro di punti, cui le ragazze di Mister Longo hanno saputo reagire con grande compattezza e senza mai perdere la grinta necessaria per affrontare il prosieguo del campionato.
Il successo permette inoltre alle “Regine” di guadagnare un posto in classifica e risalire al quinto, visto lo scivolone del Putignano contro lo Stars Martina. Ma ora per Forchignone e compagne giunge un avversario molto difficile. Atteso tra le mura amiche è, infatti, il Real Statte, corazzata del campionato (ancora a punteggio pieno), per una gara da giocare con la giusta determinazione mentale e fisica.
L´appuntamento per tutti gli appassionati per l´anticipo della settima giornata è per sabato 8 marzo alle ore 18.30 presso il “K3-Sporting Club”.

© 2008, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Foggia, a Casarano con il dubbio Berra. Difesa da reinventare?

Il conto alla rovescia verso Casarano è cominciato ma in casa Foggia...

Foggia calcio, quando la qualità torna sovrana… 

La ruleta di Jude. La magia di Hamza. La danza che avvicina...