CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
domenica , 1 Novembre 2026
FOGGIA CALCIO

Venezia: esonerato DᄡAdderio, panchina a Serena

327

31 punti sui 66 disponibili, 21 gol segnati ed altrettanti subiti: un misero bottino che non ha lasciato scampo a Salvo Fulvio D’Adderio. Nella serata di lunedì, infatti, il Venezia ha deciso di esonerare il tecnico molisano giunto a campionato in corso per sostituire l’altro tecnico esonerato Giancarlo Corradini.
Un gioco che non è mai decollato, nonostante D’Adderio abbia stravolto la squadra a più riprese, passando dal 4-4-2 al 3-4-3 e di nuovo al 4-4-2, dando sempre l’impressione di non aver mai avuto le idee chiare. Un rapporto, inoltre, che ha stentato ad instaurarsi soprattutto con la stampa locale, con dei modi spicci e a volte poco simpatici che nelle ultime giornate lasciavano intuire un malcontento generale e un’ansia da risultato, soprattutto dopo i tre ko consecutivi contro Foggia, Pro Patria e Cavese, cinque negli ultimi sette incontri, con una squadra incapace di segnare da tre giornate.

Un esonero per dare una scossa all’ambiente e alla squadra in vista della decisiva sfida contro il Padova, ultima occasione per sperare ancora nella chimera playoff. A traghettare la squadra arancioneroverde fino alla fine del campionato Michele Serena, cresciuto in laguna prima di esplodere con le maglie di Sampdoria, Fiorentina, Inter (nel curriculum anche Mestre, Juventus, Monza, Verona, Parma e Atletico Madrid), fino a questa sera allenatore degli Allievi nazionali arancioneroverdi.
Proprio lunedì 10 marzo Serena compie 38 anni e la società gli ha regalato la grande occasione: dimostrare di poter guidare questa squadra che D’Adderio non ha saputo plasmare nonostante il mercato di riparazione e un organico certamente superiore all’attuale posto in classifica.
fonte: www.veneziamestre.org

© 2008, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Foggia, a Casarano con il dubbio Berra. Difesa da reinventare?

Il conto alla rovescia verso Casarano è cominciato ma in casa Foggia...

Foggia calcio, quando la qualità torna sovrana… 

La ruleta di Jude. La magia di Hamza. La danza che avvicina...