Ternana, formazione indecifrabile

0
20 views

Ancora una volta capire quelli che saranno i giocatori che Marino manderà in campo allo Zaccheria di Foggia è un terno al lotto. la speranza che il continuo mischiare di carte da parte del tecnico non produca quell´effetto confusionale che ha prodotto domenica scorsa nei giocatori rossoverdi che sono stati superati dal gallipoli senza colpo ferire.
Più chiare, invece, le idee di D´Adderio che schiererà il suo Foggia con il 4-3-2-1 con Marruocco in porta, difesa con D´Alterio, Pagliarulo, Zanetti e Ingrosso, centrocampo con Giordano, Cardinale, Shala e Pecchia dietro alle due punte Mastronunzio e Salgado. Assenti per infortunio Chiaretti e Ignoffo e per squalifica Zaccanti.
Tornando alla Ternana probabile una squadra schierata con 4-1-4-1, modulo prettamente contenitivo ma che ad Avellino aveva prodotto i suoi effetti. Marino, quindi, ci riprova e probabilmente lasciando in panchina quel talento che è candreva che è l´unico in grado di fornire palle giocabili a Tozzi Borsoi.
Gli interpreti del 4-1-4-1? Ci proviamo ad indovinare sapendo che è un´impresa davvero difficile. In porta Ginestra con Del Grosso, Ferrario, Montero, che sembra aver maggior possibilità di scendere in campo di Zamperini ( ma perchè?, ndr ) e danotti in difesa con Miceli schierato davanti al reparto difensivo. I quattro davanti a Miceli, e qui entriamo nel vivo delle incertezze, Ciarcià, Delnevo, Bussi, Chiarotto e davanti il solo Tozzi Borsoi. Una delle alternative a centrocampo, persistendo lo stesso modulo, potrebbe essere rappresentata da Fanasca inserito sulla fascia sinistra con lo spostamento di Chiarotto sul centro sinistra al posto di Bussi.
Come noto nella formazione rossoverde saranno assenti Cardona e D´Astolfo infortunati e Taccola e Trinchera, squalificati.
A dirigere il match tra rossoneri e rossoverdi è stato designato Leonardo Baracani di Firenze che sarà assistito da Massimiliano Bruni di Arezzo e di Claudia Frollo di Firenze.
I PRECEDENTI
Nettamente favorevoli ai satanelli che nelle dodici gare disputate allo Zaccheria hanno conseguito 7 vittorie, 2 pareggi mentre la Ternana ha ottenuto 3 successi. Nel computo dei match totali, 27, il Foggia ha conseguito 11 successi, 7 pareggi mentre le fere hanno conseguito 9 vittorie.
DERBY SENZA TIFOSI DEI GRIFONI?
Ancora non è chiaro quale sia l´orientamento dell´Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per il derby anche se alcune indiscrezioni parlano di un match a cui potranno assistere solo i tifosi ternani o, al massimo, mille e non più sostenitori del perugia che verranno sistemati in Curva S. Martino.
Forse domani, nella tarda mattinata di sabato, se ne potrà sapere di più anche se la decisione potrebbe slittare a lunedì.

Fonte: Terninrete.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui